Questo sito utilizza i cookies: proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo
Informativa
Chiudi

Ordina   Uffici: 0183 497131 - Punto vendita: 0183 497660

Un punto di riferimento nella caffetteria


Dal 1977 Caffè il Chicco porta in tavola la qualità del caffè artigianale.

Nel 1986, Danilo Pissarello entra nell'azienda di famiglia e acquisisce dimestichezza con i molti ruoli previsti dalla sua struttura e dal mercato di riferimento. Negli anni 90 diventa direttore di produzione e principale referente commerciale. La sua crescita professionale segna e accompagna lo sviluppo della società, che oggi è punto di riferimento nell'intera provincia di Imperia.

La torrefazione

La torrefazione Caffè il Chicco segue una procedura artigianale specifica per ogni tipo di caffè, frutto dell'esperienza e della professionalità di tutto lo staff.

La tostatura impiega tra i 10 e i 15 minuti ad una temperatura compresa tra 200 e 220°; il successivo raffreddamento avviene senza induzioni, in modo naturale. Anche l'elaborazione delle miscele è studiata con cura: la giusta dose di ogni componente differenzia le qualità del caffè, ne esalta la fragranza e offre un ottimo prodotto finale.

Il punto vendita

Passeggiando per il centro di Diano Marina, potreste essere avvolti da una aroma inebriante: è il profumo inconfondibile che si diffonde dalla nostra bottega di corso Roma 144. Qui potete acquistare miscele macinate o in grani; trovare dolci tipici della terra ligure, doni originali per chi, come voi, apprezza il momento sacro della pausa caffè.

Inoltre, è possibile comprare o prendere in comodato d'uso gratuito una delle nostre macchine a cialde.

Se invece avete piacere di gustare un buon caffè, venite a trovare al "Chicco d'Arancio" in corso Roma 171, di fronte al punto vendita.

Entrate e lasciatevi inebriare dal sapore esotico de Caffè il Chicco.

 

Un punto di riferimento nella caffetteria: Torrefazione Caffè Il chicco
 
 

I valori della tradizione


La qualità e l'attenzione al cliente sono valori della tradizione Il Chicco, grazie ai quali facciamo fronte alla concorrenza dei produttori internazionali e fedeli ai quali cresciamo costantemente.

Nostre prerogative sono il metodo artigianale di produzione e la cura del dettaglio, dalla selezione delle materie prime al confezionamento con scadenza quotidiana, che permette di mantenere fresche le caratteristiche del caffè. I

Crediamo inoltre nel rapporto diretto con il consumatore, cui offriamo un servizio a domicilio, sia ai clienti all'ingrosso, sia ai piccoli acquirenti.

Grazie alla presenza sul territorio e all'assistenza tecnicamente qualificata, da sempre ci caratterizziamo per la specializzazione nel settore Horeca.

Un buon barista sa che un ottimo caffè artigianale, unitamente all'assistenza e al servizio garantiti dal fornitore, sono elementi fondamentali per offrire un prodotto sempre eccellente al cliente.

 

 

 

La forza della nostra azienda è nelle persone

COMPETENZA, PASSIONE E PROFESSIONALITA'


Le competenze e le caratteristiche di ognuno formano un team vincente grazie al quale Caffè il Chicco si sta ricavando uno spazio sempre più ampio nel mercato nazionale.